GIL è nato nel coworking Giallouovo di Mondovì cercando un sistema per stimolare il turismo responsabile dalle nostre parti. Ci siamo chiesti: come facciamo? Del resto, si sa, nei coworking ci si trova insieme e nascono idee…
Abbiamo concentrato i nostri sforzi su un obiettivo semplice ma importantissimo: come facciamo a far camminare di più le persone?
Realizziamo un’applicazione che porti le persone in giro per la città!
Ok, ma come facciamo a convincere i turisti a scaricare la App? Poi, qualcuno aveva letto un articolo sulla gamification, un’altra ne aveva sentito parlare… così capita nei coworking. Allora facciamoli giocare!
Ma basterà cercare di farli divertire? Avranno voglia di lasciarsi guidare in un gioco da realizzarsi nello spazio (non quello del divano)? Di conoscere storie di luoghi? Di vincere Gilli? (cosa sono i Gilli?).
Comunque, una domanda via l’altra, l’applicazione è diventata una realtà, magari ancora grezza, ma funziona e non si limita ai confini provinciali del Monregalese: possiamo andare in ogni luogo dove ci sia qualcuno che vuole raccontare una storia.
Riusciremo a far divertire i nostri utenti? A farli camminare? A trasformare i singoli in una comunità?
Beh, aspettiamo risposte da voi. Avete già provato GIL?
Basta scaricare l’app di GIL il giocaturista dagli store:
https://apps.apple.com/it/app/gil-il-giocaturista/id1666932057
Lascia un commento