Il “paseo” di Cuenca

Ma dove si trova Cuenca?

Cuenca è una città di oltre 50.000 abitanti  situata nella comunità autonoma di Castiglia-La Mancia (sì, proprio la patria di Don Chisciotte!).  Si raggiunge da Madrid in un paio d’ore e più o meno nello stesso tempo da lì si arriva a Valencia. Dal 1996 la parte storica di Cuenca, quella alta, è tra i 48 siti spagnoli dichiarati patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Ma di più non vi diciamo ché magari (lo speriamo) vi viene voglia di andarci per camminare con GIL…

E cosa ci fa GIL a Cuenca?

A Cuenca abita la nostra amica autrice Marta Cigliutti con il suo cane Soc. Marta ha colto al balzo l’opportunità offerta da GIL di costruire un percorso su misura per le esigenze sue e di tutti quelli che a Cuenca hanno un cane con cui amano passeggiare. Ci ha regalato dunque una piacevolissima e salutare camminata nel centro storico della città fianco a fianco con il nostro cane oppure, per chi non ha ancora un amico a quattro zampe, da solo o in compagnia di “umani”.

Il “paseo con perro” è composto di sette bellissime tappe tra storia, cultura e natura: per sgranchire la gambe, giocare e imparare qualcosa di nuovo.

Dite la verità: è venuta voglia anche a voi di fare due passi a Cuenca o di scrivere un percorso su misura nella vostra città per farla conoscere ai turisti responsabili. 

Allora per giocare a GIL il giocaturista scaricate l’app dagli store:

https://play.google.com/store/apps/details?id=tobin.gil.il.giocaturista&hl=it&gl=US&fbclid=IwAR2Od9_MlBnBl9vFlIuHt-pNyuZqddKxntgBkguQL19USlOPoUJb7NFu_rc

https://apps.apple.com/it/app/gil-il-giocaturista/id1666932057

Se invece vi interessa diventare autori/autrici di GIL oppure approfondire i temi di Team building e Turismo responsabile compilate il form per essere contattati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *