Secret Santa

Proseguiamo con i suggerimenti di Indeed (https://it.indeed.com/guida-alla-carriera/crescita-professionale/idee-team-building-aziendale) per l’organizzazione di eventi adatti all’attività di team building. Ricordatevi che la cosa più importante (e preliminare) da tenere in considerazione è l’obiettivo che si intende raggiungere. 

Amico segreto: secret santa

L’amico segreto è un’attività molto diffusa nelle aziende, soprattutto alla fine dell’anno. Nel periodo natalizio viene chiamata Secret santa e consiste nello scambio di regali tra colleghi. Il budget è simbolico e nessun collega conoscerà il mittente del proprio regalo.

Il divertimento starà nella sorpresa di scoprire non solo chi ha ricevuto il regalo, ma anche chi lo ha fatto. Inoltre, il compito di trovare un regalo adatto ai gusti del destinatario incoraggerà ciascuno a conoscere meglio il proprio collega.

Forse in questo caso non sarà GIL il giocaturista ad aiutarvi nell’organizzazione ma, nel dubbio, andate comunque a dare un’occhiata al nostro sito (non si sa mai) o, meglio, provate l’app andandola a scaricare dagli store:

https://play.google.com/store/apps/details?id=tobin.gil.il.giocaturista&hl=it&gl=US&fbclid=IwAR2Od9_MlBnBl9vFlIuHt-pNyuZqddKxntgBkguQL19USlOPoUJb7NFu_rc

https://apps.apple.com/it/app/gil-il-giocaturista/id1666932057

Infine, se volete, qui potete approfondire i temi della Gamification o del Turismo responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *